Si scrive Xbox Scarlett e sarà la nuova console che rivoluzionerà il mondo del gaming. Almeno sul fronte Microsoft, che nel corso delle festività natalizie del 2020 porterà sul mercato la sua nuova Xbox che si scontrerà inevitabilmente con Playstation 5. In questo articolo vi parleremo dell’uscita di Xbox Scarlett, del prezzo e di tutti i giochi Xbox One in uscita nel 2019/2020.

Indice

Nuova Xbox: Xbox Scarlett uscita e prezzo

La nuova Xbox tanto attesa ormai ha un nome ed una data di uscita.
Microsoft ha ufficializzato queste tanto agognate notizie durante l’evento organizzato all’E3 2019 di Los Angeles, la più importante fiera videoludica al Mondo.
La nuova Xbox si chiama Xbox Project Scarlett e la data d’uscita sarà Natale 2020.
C’era molta attesa intorno alla conferenza Xbox Scarlett: dopo le ultime notizie rilasciate da Sony sulla PS5, tutti attendevano la risposta di Microsoft, che infatti non si è fatta attendere.
La Xbox Scarlett porterà il mondo delle console in una nuova generazione, dove la potenza dell’hardware e la qualità dei giochi andranno di pari passo.
Microsoft ha puntato molto su questa nuova Xbox, anche per rispondere al progetto Google Stadia che ha il chiaro obiettivo di far scomparire le console dal salotto dei videogiocatori.
Per questo motivo Xbox Scarlett supporterà nativamente ProjectX Cloud, la piattaforma di streaming realizzata da Microsoft e che farà il proprio debutto nei prossimi mesi.
Il prezzo di Xbox Scarlett? Sicuramente superiore a 500 euro, forse 599 euro

Xbox Scarlett: caratteristiche tecniche

Bisogna fare una precisazione. La nuova console è stata presentata con il nome di Xbox Project Scarlett, ma per il momento è provvisorio. Prima dell’uscita di Xbox Scarlett ufficiale arriverà anche il nome definitivo.
Nonostante manchi ancora più di un anno all’uscita fissata per le festività natalizie del 2020, l’azienda ha ufficializzato la maggior parte dei componenti hardware.

Si parte con un processore realizzato con architettura Zen 2 e GPU Navi, gli stessi che saranno presenti sulla prossima PlayStation 5.
A supportare il SoC troviamo una RAM GDDR6 da almeno 16GB e un SSD ad alte prestazioni che ridurrà al minimo i tempi di caricamento. L’architettura hardware dovrebbe produrre una potenza pari a 24 Teraflops, quattro volte tanto rispetto a quella della Xbox One.
Se questa notizia dovesse essere confermata, dà un’idea delle potenzialità della nuova console Microsoft Xbox Scarlett.
Microsoft ha assicurato che verrà supportata la risoluzione 8K con 120 frame per secondo. Nela Xbox Scarlett dovrebbe essere presente anche una HDMI 2.1 e il supporto al Ray Tracing.

Giochi Xbox One in uscita nel 2019

Prima dell’uscita di Xbox Scarlett c’è da dire che anche i giochi Xbox One in uscita nel 2019 sono tanti e alcuni molto attesi dai giocatori.

Andiamo a vedere nel dettaglio tutti i titoli.

Destiny 2: Ombre dal Profondo

L’ultima espansione di Destiny 2 sviluppata da Bungie. Aggiunge una nuova storia, tante nuove caratteristiche, armi, ed equipaggiamento per quella che si propone essere l’espansione più grande mai realizzata per la serie.

Ghostbusters The Videogame Remastered

Torna l’apprezzato videogioco di Ghostbusters in versione remastered per Xbox One, Ps4, PC e Nintendo Switch.

Ghost Recon Breakpoint

Ghost Recon torna con Breakpoint, seguito di Wildlands uscito qualche anno fa. Come è chiaro dal titolo impersonate un fantasma, un soldato specializzato in operazioni di infiltrazione in posti pericolosi. Superate le missioni online in un open world dinamico e pieno di nemici. La collaborazione è fondamentale.

Yooka-Laylee and the Impossible Lair

Seguito di Yooka-Laylee, platform-3D che abbiamo avuto modo di giocare qualche anno fa. Questa volta il genere si sposta verso il platform 2D, continuando ad approfondire le storie e le avventure di Yooka-Laylee.

Indivisible

Indivisible è l’ultimo gioco di 505 Games per giochi Xbox One in uscita. Si tratta di un’avventura ambientata in un mondo colorato e vivace dove impersoniamo una giovane ragazza chiamata Ajna, alla ricerca della fonte del suo potere.

Grid

Grid è il soft reboot legato alla popolare saga racing di Codemasters per giochi Xbox One in uscita. Si tratta di un ibrido tra simulazione e arcade dove le gare cittadine sono le principali ambientazioni e dove l’intelligenza artificiale è tra le più evolute nel mercato racing game.

Frostpunk

Frostpunk è uno dei migliori gestionali degli ultimi anni. La terra è caduta in un gelo permanente e spetta a noi portare la civiltà al sicuro al caldo, costruendo una fortezza capace di rispondere a ogni esigenza dei cittadini. Il titolo è già disponibile su PC e arriverà su console il prossimo 1 ottobre.

WWE 2K20

WWE 2K20 è la nuova edizione del gioco annuale di 2K. Vestite i panni del vostro wrestler preferito e portatelo alla gloria.

The Outer Worlds

Obsidian ritorna con quello che molto probabilmente sarà l’ultimo gioco multipiattaforma. The Outer Worlds è un gioco di ruolo space-western dove le nostre scelte cambieranno l’andamento della storia. Se amate Fallout, questo titolo potrebbe davvero interessarvi.

Call of Duty Modern Warfare

Call of Duty ritorna con la serie Modern Warfare attraverso un soft-reboot che riporta la saga nei tempi presenti senza jetpack o doppi salti. Il gioco si propone per essere uno dei più realistici per quanto riguarda il feedback di gioco. Oltre a questo utilizzerà un motore grafico completamente rinnovato per giochi Xbox One in uscita.

Giochi Xbox One in uscita nel 2020

Non sono stati fatti ancora molti nomi per quanto riguarda le novità dei giochi Xbox One in uscita nel 2020, anche in previsione dell’uscita di Xbox Scarlett.

I nomi al momento disponibili sono:

Dragon Ball Z Kakarot

Sarà incluso nel gioco anche tutto l’arco narrativo di Buu. Si potrà quindi sperimentare tutta la storia di Dragon Ball Z, prendendo il controllo di personaggi provenienti da ogni saga, inclusi Goku, Gohan, Vegeta, Piccolo e molti altri – in aggiunta ai tanti personaggi di supporto per giochi Xbox One in uscita.

Ori and the Will of the Wisp

Ritenuto tra i migliori titoli disponibili per giochi Xbox One in uscita. Non possiamo quindi che essere felici della rivelazione del secondo capitolo, intitolato Ori and the Will of the Wisps, il quale ci porterà a scoprire i misteri che si celano dietro la Foresta di Nibel, alla ricerca del destino di Ori.

Watch_Dogs Legion

Come dicevano le indiscrezioni, lo scenario è quello di una Londra distopica completamente militarizzata, controllata a tappeto dai droni.

In più, non ci sarà un protagonista: una mancanza che verrà sopperita dalla presenza di un esercito di personaggi diversi tra loro, che potrete reclutare per formare la vostra legione di ribelli. Sarà possibile vestire i panni di spie, atleti, ingegneri, lottatori, piloti, persino di vecchiette e ogni personalità disporrà di un set di animazioni e abilità unico.

Cyberpunk 2077

Il team Xbox introduce per giochi Xbox One in uscita CD Projekt RED con un trailer cinematografico con il colpo di scena finale.

Nel cast del gioco infatti c’è niente meno che Keanu Reeves!

Come avrai capito anche noi non vediamo l’ora di vedere la nuova Xbox Scarlett e ti aggiorneremo continuamente sulle novità in merito.

Hai aggiornamenti in merito, scrivili nei commenti!!!

Ricevi notifiche!    Fantastico! No